È dalla poesia che nasce l’ape…

adotta un alveare bio

È dalla poesia che nasce l’ape…

“È dalla poesia che nasce l’ape, il resto è nettare per tutti”

Inizia cosi la tredicesima edizione di AdottaUnAlveareBio, siamo pronti e ottimisti.
La stagione è decisamente avanti. Visite alle api già fatte e cosa dicono le api? Aspettiamo l’inverno..

Lo scorso anno abbiamo dovuto chiudere le adozioni ai primi di giugno per mancanza di miele e per una nuova scelta gestionale dell’azienda.
Alcuni non hanno potuto partecipare all’iniziativa e ci dispiace.
Quest’anno non accadrà!!

Ecco allora alcune novità per il 2020:
1) Torna la festa degli adottatori. Domenica 27 settembre oppure in caso di brutto tempo domenica 4 ottobre faremo una festa con consegna del miele presso l’azienda Cocò di Moruzzo dove ci sono anche le nostre api.
2) Ci saranno due visite, una a maggio e una a giugno, di sabato (ancora da definire) al laboratorio di smielatura dove si vedranno i vari passaggi che il miele attraversa, dal melario al vasetto.

Per chi non può fare un adozione da solo l’invito è quello di cercare qualcuno per adottare assieme e dividere la spesa e il miele (è un idea naturalmente).
Riceverete anche la brochure dell’adozione per condividerla con altre persone.

Alcune piccole regole:
Quando adottate ricordatevi di avvisarci con una mail scrivendo anche il nome che avete dato all’alveare e l’apiario che avete scelto (questo per ricevere l’attestato).
Se dopo avere adottato non ricevete una mail da noi, o vi accorgete di non ricevere informazioni mensili da noi, scriveteci, può essere che ci siate sfuggiti 😉

Il nome di chi adotta e chi ci invia le mail deve essere lo stesso di chi fa il bonifico altrimenti noi non possiamo fare il collegamento tra le due cose.

Buon AdottaUnAlveareBio 2020 a tutti!

adotta un alveare bio 2020